
PORTO, PORTUGAL - MARCH 06: Eusebio Di Francesco, Manager of AS Roma during the UEFA Champions League Round of 16 Second Leg match between FC Porto and AS Roma at Estadio do Dragao on March 06, 2019 in Porto, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)
Eusebio Di Francesco è stato esonerato dalla Roma – Dopo la sconfitta con conseguente eliminazione dalla Champions League per mano del Porto, la Roma ha deciso di sollevare l’allenatore dall’incarico. L’annuncio ufficiale è arrivato alle 18:05 con un breve comunicato da parte del club giallorosso: la panchina era già traballante da diverse settimane, ma dopo l’ultimo vertice societario la Roma ha deciso di cambiare. Al posto di Eusebio Di Francesco è stato chiamato Claudio Ranieri, che avrà il compito di traghettare la squadra fino al termine della stagione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/770854/video-gol-porto-roma-3-1-champions-league”][/related]
Nei giorni scorsi si era parlato insistentemente di Paulo Sousa, ma il portoghese è destinato al Bordeaux. Le alternative erano rappresentate da Christian Panucci e Roberto Donadoni, che stando a quanto riferisce la redazione sportiva Mediaset non hanno accettato un incarico limitato ai prossimi tre mesi. È così che al termine del vertice cui hanno partecipato Baldissoni, Monchi, l’ad Fienga, Totti e in videoconferenza da Londra anche Franco Baldini, si è optato per Ranieri. Manca solo l’annuncio.
Ranieri ha già allenato la Roma tra il 2009 e il 2011: subentrato a Luciano Spalletti ad inizio della stagione 2009-2010 e dopo aver ottenuto un ottimo secondo posto, rassegnerà le dimissioni il 20 febbraio 2011 lasciando il posto a Vincenzo Montella. In questa stagione, era stato chiamato a risollevare le sorti del Fulham, club di Premier League dal quale è stato da poco allontanato.